Subscribe:Posts Comments

Sei in: Home 2011 , Mondiali , News , Nuoto , Pellegrini , Rana , Scozzoli , Shanghai , Sport , Stile Libero Mondiali di nuoto a Shanghai: Emozione Pellegrini

Condividi questo articolo:




Doppio oro ai mondiali di Shanghai e l'atleta azzurra scrive la storia: è la prima atleta a segnare la doppietta in due edizioni mondiali consecutive. Dopo i 400m vince anche i 200m stile libero nonstante non fosse partita bene dato che al 'giro di boa' segna il terzo tempo con 0.67s di ritardo dalla prima nuotatrice, ma con un magnifico rush finale riesce a mettere dietro tutte le colleghe ed a segnare il suo nome tra le plurivincitrici delle due specialità.

Ed un altra emozione è arrivata poco dopo da Fabio Scozzoli che sorprende l'Italia ed il mondo con un ottimo argento nei 50m rana superando l'uomo del record mondiale, Van Der Burgh, di 3 soli centesimi grazie ad un finale veramente splendido: “Sapete bene che la finale dei 50 rana è particolare. Bisogna imbroccare tutto e ci sono riuscito”.

A pochi giorni dalla chiusura di questa edizione la Cina è saldamente in testa al medagliere; il secondo posto è una lotta a due tra Usa e Russia, l'Italia si assesta al quinto posto con 2 ori, 3 argenti e 2 bronzi, speriamo che gli azzurri riescano a regalarci altre gioie.

0 commenti

Leave a Reply