![]() | |
L'azione del gol di Aguero |
Secondo tempo molto più vivace con un 4-2-4 dell'Argentina con Di Maria al posto di Cambiasso. Subito in gol la Bolivia che al 2' della ripresa passa in vantaggio su calcio d'angolo: colpo di tacco vincente di Edvaldo che fa passare la palla sotto le gambe di Banega impedendo di fatto al compagno Romero la possibilità di toglierla dalla linea di porta, l'arbitro convalida giustamente.
Con l'Argentina in bambola, la Bolivia cerca il raddoppio e per poco non arriva con Moreno che tutto solo davanti a Romero cerca di scartarlo inutilmente e poi, allontandatosi di pochi metri, gli tira il pallone tra le mani.
A questo punto il tecnico argentino tenta la carta Aguero al posto di Lavezzi che in pochi minuti ripaga la fiducia con un 'gollazzo', colpo di petto di un compagno, tiro al volo sul palo lontano e tutto sembra più facile. Due minuti dopo nuova azione personale del Kun che con un colpo elegante d'esterno rischia la doppietta, sulla ribattuta Di Maria calcia alto a porta sguarnita.
Finisce così, con un gol per parte. Soddisfatta la Bolivia che si trova ad 1 punto avendo già giocato contro la favoritissima Argentina, meno l'albiceleste che non ha certo ben figurato al debutto, ma la strada è ancora lunga e questo intoppo può mettere in guardia gli argentini, la Copa non è già in mano loro.
Nel frattempo stasera alle 20.30 italiane si giocherà l'altra partita del girone A Colombia vs Costa Rica, favorita la prima sulla seconda.
0 commenti