Subscribe:Posts Comments

Sei in: Home 2011 , Argentina , Bolivia , Calcio , Copa America , Coppa America , Messi. , News , Sport Copa América 2011: L'Argentina favorita apre le danze

Condividi questo articolo:



Manca meno di un quarto d'ora al calcio d'inizio della competizione più importante dell'america latina, la Copa América, equiparabile ai nostri europei di calcio, ma ritenuta da uno dei CT partecipanti una sorta di mondiale per la presenza delle nazionali più forti al mondo.

Tutto ha inizio tra pochi minuti, esattamente alle ore 2.45 italiane, con la nazionale di casa, l'Argentina di Messi, che affronterà la Bolivia. I pronostici ovviamente sono tutti a favore dell'albiceleste. Il CT argentino Batista ha annunciato in anticipo la formazione titolare con Messi, Lavezzi e Tevez davanti. Una piccola sorpresa l'esclusione del giocatore Di Maria, ma crediamo che possa dire la sua entrando a partita in corso.

Dal canto suo Quinteros, allenatore della Bolivia, non intende marcare ad uomo Messi, ma ha dichiarato di temere molto di più la puntualità di Carlitos Tevez: "Cosa cambia se gioca Tevez? Cambia molto e sopratutto si complicano le cose per noi. Messi è il numero uno, ma Tevez rimane comunque un gradino sopra tutti gli altri attaccanti dell'Argentina".

La formazione argentina dovrebbe essere già sicura con Romero in porta, Zanetti, Milito, Burdisso e Rojo in difesa, Cambiasso, Mascherano e Banega a centrocampo ed il trio Lavezzi, Tevez e Messi in attacco. Dal canto suo la Bolivia risponderà con un 4-4-2 molto stretto: Arias; Raldes, Alvarez, Rivero, Gutierrez; Vaca, Flores, Robles, Campos; Rojas, Martins.

0 commenti

Leave a Reply