Subscribe:Posts Comments

Sei in: Home 2011 , Calcio , Copa America , Coppa America , News , Paraguay , Perù , Sport , Suarez , Uruguay , Venezuela Copa Amèrica 2011: Verso la finale Uruguay-Paraguay

Condividi questo articolo:



Ieri notte abbiamo scoperto la prima finalista di questa loca Copa Amèrica, l'Uruguay che si è imposto per 2 a 0 contro un combattivo Perù. Un primo tempo molto combattuto da ambedue le formazioni che però ci priva dell'emozione dei gol. La partita si sblocca al 53' con un gol di Suarez che insacca dopo la ribattuta del peruviano Fernandez. Passano solo 5 minuti che l'ottimo A.Pereira serve un ottimo contropiede al solito Suarez ed è 2 a 0. Perù KO in 5 minuti e pratica chiusa, c'è il tempo per vedere l'espulsione di Vargas.

Poco fa si è conclusa invece la partita tra Paraguay e Venezuela. Vorremmo scrivere che il primo tempo è stato giocato sopratutto dal Paraguay, ma alla fine le occasioni pericolose sono state sopratutto del Venezuela che quasi allo scadere trova il gol di testa con Vizcarrondo, ma viene annullato per fuorigioco di un compagno che era davanti alla visuale del portiere.

Prima di fermarsi per la pausa c'è ancora il tempo di vedere la clamorosa occasione venezuelana di Moreno che tira da centro area e colpisce la traversa, sulla ribattuta sopraggiunge Valdez che tira di potenza ma Villar è attento e respinge con i pugni.

Ripresa molto tattica che non fa sbloccare il risultato nonstante qualche occasione da entrambe le parti, molto chiuso il venezuela che prova a pungere sui lanci lunghi, macchinoso il Paraguay che inquadra poche volte la porta, la partita va ai supplementari.

Grande inizio dei venezuelani nel primo tempo supplementare che colpiscono prima il palo con Fedor che devia un tiro di Maldonado a centro area e poi l'incrocio interno dei pali su punizione con Arango ed un minuto dopo altra occasione per Fedor che calcia al volo debolmente. Al 10' occasione anche per Rondon che spara addosso al portiere da posizione defilata. Prima della pausa viene espulso Santana del Paraguay per doppia ammonizione, fallo sciocco che rischia di compromettere l'intera partita poichè il venezuela sta alzando molto il baricentro.

Secondo supplementare che comincia da dove era finito il primo, con del nervosismo in campo dalla parte paraguaiana, ammonito Veron. Al 4' Fedor si costruisce un occasione dribblando due avversari sulla fascia destra, ma spara sul portiere. Grande azione di Chicero un minuto più tardi che salta addirittura quattro avversari prima che venga spazzata la palla dall'area di rigore, il Venezuela pressa molto ed accellera il ritmo a pochi minuti dalla fine, ma non basta per trovare il gol della qualificazione; si va ai rigori.


Questa è la sequenza dei rigori:
  1.  Ortigoza (Par)
  2.  Maldonado (Ven)
  3.  Barrios (Par)
  4.  Rey (Ven)
  5.  Riveros (Par)
  6.  Lucena (Ven) Parato
  7.  Martinez (Par)
  8.  Fedor (Ven)
  9.  Veron (Par)
  10. ---------- (Ven)
Domenica giocheranno la finale Uruguay e Paraguay, la finalina sarà sabato tra Perù e Venezuela.

0 commenti

Leave a Reply