Subscribe:Posts Comments

Sei in: Home Argentina , Brasile , Calcio , Cile , Colombia , Copa America , Coppa America , News , Rigori , Sport , Suazo , Uruguay Pazza Copa Amèrica 2011! Out anche Brasile e Cile!

Condividi questo articolo:



Se avevate scommesso per la vittoria finale di una delle attuali semifinaliste, mal che vada avreste vinto 10 volte la posta. Si perchè se ieri è uscita una delle favorite, l'Argentina padrone di casa, insieme ad una Colombia che non aveva ancora subito gol nel torneo, oggi escono Brasile e Cile, la plurivincitrice della Copa negli ultimi anni e la squadra che più ci era piaciuta in queste partite.

Il Brasile esce contro il Paraguay ai rigori, ma ha dell'incredibile la sequenza di rigori battuta dai verde oro, 4 rigori su 4 sbagliati è forse un record negativo per la nazionale delle stelle. Eppure la partita non è stata priva di emozioni, ma Pato, Neymar e compagni sbagliano l'impossibile in una partita quasi a senso unico.

La partita tra Cile e Venezuela invece è l'unico quarto di finale non andato ai supplementari, ci pensano Vizcarrondo e Chicero ad eliminare i Rojos. Il Cile gioca da padrone del campo pareggiando sull'1 a 1 con Suazo, ma i contropiedi venezuelani sono fatali e viene sprecata una grandissima opportunità di combattere per la vittoria finale.

A questo punto crediamo la favorita sia l'Uruguay che non vince la coppa dal 1995. Per risalire ad una vittoria del Paraguay dobbiamo tornare al 1953, ad una del Perù al 1939 ed il Venezuela ha già fatto il proprio record, non era mai arrivata alle semifinali. Che dire, in bocca al lupo alle cenerentole, un'occasione del genere difficilmente ricapiterà ad alcune di queste formazioni.

0 commenti

Leave a Reply