Subscribe:Posts Comments

Sei in: Home 200 , 200m , 2011 , Atletica , Bolt , Dix , Giamaica , Giamaicano , Jamaica , Lamaitre , Metri , News , Sport , Usain Mondiali di atletica: oro di Bolt sui 200m

Condividi questo articolo:



L'aspettavamo. Dopo la falsa partenza nei 100m -una volta servivano due false partenze per la squalifica- Usain Bolt è tornato alla ribalta sui 200, vincendo e convincendo con un ottimo tempo, 19''40. Questa volta ad inseguire sono stati l'americano Dix in argento con 19''70 ed il francese Lemaitre che vince la medaglia di bronzo stabilendo anche il record nazionale scendendo sotto la soglia dei 20'', addirittura 19''80.

La freccia giamaicana parte forte affrontando la curva spalla contro spalla con Dix, ma sul rettilineo i suoi piedi sembrano non sfiorare nemmeno il terreno e tenendo stretti i denti come raramente avevamo visto fare in precedenza vola verso la vittoria mondiale. Sì, perchè andava portata a casa la medaglia sia per il proprio allenatore sia per il pubblico che era tutto con lui. Non poteva fallire una seconda volta e non l'ha fatto.

Dopo la gara si diverte anche con il gruppo di fotografi che pareva impazzito per fare lo scatto migliore, una ressa da supermercato. Ed allora lui ci scherza correndo a zig zag per portarseli tutti dietro e per divertire il pubblico che lo applaude e lo festeggia.


0 commenti

Leave a Reply